COLONNA CERVICALE

Sedute di manipolazione della spina dorsale a Cagliari

CONTATTI ➞

La chiropratica o terapia attraverso la mano (dal greco “mano”), è utilizzata da molti dottori che effettuano la manipolazione della spina dorsale e dei gangli nervosi laterali per alleviare dolori dell’apparato muscolo scheletrico e spiacevoli

sintomi collaterali, come i mal di testa cronici.

Il principio è dato dall’attraversamento di tutti i gangli nervosi nel midollo osseo e dalla loro confluenza nel sistema nervoso.

Eliminare i dolori al collo

Nella maggior parte dei casi, i disturbi legati alla cervicale sono causati da infiammazioni dei nervi corrispondenti alla base dell’osso occipitale, che bloccano il passaggio dell’energia elettromagnetica e causano dolore.

Per le infiammazioni della colonna cervicale, la manipolazione della spina dorsale è di grande aiuto per riacquisire fiducia, spazzando via il dolore e contribuire a migliorare anche lo stile di vita, la postura, l’alimentazione e il flusso energetico.

Il trattamento pratico, quello della manipolazione della spina dorsale, è infatti solo una fase di tutto il percorso che un paziente può intraprendere per riacquistare il benessere e migliorare le sue capacità motorie.

Nella valutazione delle problematiche della colonna cervicale cura e diagnosi vengono effettuate spesso sulla prima vertebra, chiamata Atlante o C1, sulla quale è necessaria la manipolazione con tecnica percussoria, per riposizionarla nel caso fosse nella posizione non corretta.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO ➞

Riallineare le vertebre: i vantaggi

Riallineare le vertebre l’un l’altra e ristabilire l’equilibrio non può che portare vantaggi: il prevenire o l’eliminare disturbi che vanno dalla cefalea e mal di testa, alle vertigini, dai dolori cronici cervicali alla sinusite cronica; il mal di spalle e di schiena, il formicolio degli arti, tendinite e diversi altri disturbi.

Una diagnosi chiropratica puntuale e tempestiva vi sarà di grande aiuto, per risolvere quei problemi dai quali nessuno è riuscito, finora, a liberarvi.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO ➞

Richiedete un trattamento di manipolazione della spina dorsale

CHIAMA ORA